<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12554548\x26blogName\x3dpannelli+solari\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pannelli-solari.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pannelli-solari.blogspot.com/\x26vt\x3d8605576240357525039', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

 

Pannelli Solari

  Blog e Appunti e Focus sui pannelli solari
Le ultime segnalazioni
  lunedì, maggio 02, 2005
Secondo WebCast Milano San Francisco nell'ambito del progetto Digital Hub in the Great West

IDROGENO E CELLE A COMBUSTIBILE:
RICERCA E APPLICAZIONI PIU' INNOVATIVE IN CALIFORNIA

Videoconferenza dalla Silicon Valley:
partecipa Daniel Kammen, professore dell’Istituto Energy and Resources Group
e direttore del Laboratorio di Energie Rinnovabili dell'Università di Berkeley

giovedì 5 Maggio 2005, ore 17.30
Laboratorio Innovazione Breda, via Venezia 23,
Sesto San Giovanni (MI), MM1 Sesto Marelli o Sesto Rondò


Secondo appuntamento con l'innovazione americana. Per gli imprenditori milanesi che vogliono conoscere le opportunità del mercato californiano e approfondire la conoscenza dei settori in espansione continuano i WebCast organizzati da BIC La Fucina e Provincia di Milano, nell'ambito del progetto Digital Hub in the Great West. Videoconferenze che permettono un'interazione in tempo reale via audio e video tra gli esperti americani e quelli italiani.

Dopo il Social Networking è ora la volta delle tecnologie basate sull'idrogeno, una risorsa che può contibuire alla riduzione e al contenimento dell'inquinamento atmosferico, allo sviluppo sostenibile. La California è in questo settore una delle aree più innovative, il primo stato che ha scelto di introdurre l'idrogeno come unico carburante sulle sue strade entro il 2010.

Si parlerà del funzionamento della tecnologia delle celle a combustibile e si discuterà delle più recenti innovazioni nella ricerca, delle applicazioni dell'idrogeno nella vita quotidiana, dei nuovi prodotti che si svilupperanno grazie a questa energia.

Su richiesta, sarà possibile scaricare il video dell’incontro da Internet.

Daniel Kammen è professore presso l’Istituto Energy and Resources Group (ERG) e direttore del Laboratorio di Energie Rinnovabili (RAEL) presso l’Università di Berkeley. Nel corso degli anni ha sviluppato una serie di progetti orientati alla gestione delle risorse ambientali e all’uso delle tecnologie che funzionano con energie alternative e fonti rinnovabili. Nel 1993 ha ricevuto il 21st Century Earth Award, un prestigioso riconoscimento al suo lavoro di ricerca sui sistemi di energia rinnovabile. Kammen è membro del Collegio Intergovernativo sul Cambiamento Climatico ed è consulente della World Bank, dell’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo americana e svedese.

Per confermare la presenza e per ricevere ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa BIC La Fucina, tel. 02 24126569, 581
vergani@milanomet.it, asperti@milanomet.it

www.milanomet.it

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

hai mica video da scaricare gratis?

10:02 AM  

Posta un commento

<< Home

Home Page

Gruppo di discussione

Newsgroup


Google Gruppi
pannelli-solari
Visita questo gruppo


Last news

Inauguriamo il blog dello staff di Ecoage

Archivio

Archivio News

aprile 2005
maggio 2005
settembre 2007
ottobre 2007

Pannelli solari

Pannelli solari

Forum Nucleare

Ecoage